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  • Nella regione Marche tramite ns. mezzi con addebito di € 10,00 /q.le entro 2 gg. dall’ordine (previa disp.materiali).
  • Nelle restanti Regioni, tramite corriere con addebito di € 13,00 /q.le entro 5/7 gg. dall’ordine (previa disp.materiali).
  • La consegna avverrà su appuntamento.

Acquistando il servizio di spedizione, un addetto chiamerà al numero indicato in fase di registrazione per fissare un appuntamento. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. Il cliente potrà contattare il numero verde del Corriere per concordare meglio la consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna (concordata o meno) non dovesse andare in porto, eventuali costi di giacenza verranno addebitati al cliente.


I CONTROLLI DA PARTE DEL CLIENTE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Una volta firmato il documento del corriere senza questa dicitura, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura "Collo integro accetto con riserva di controllo" o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti, mancanze, parti danneggiate dal trasporto), dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio, entro 8 giorni lavorativi. Unicamente PER CONOSCENZA, dovrà essere inviata anche un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., unitamente a foto dei prodotti e dell'imballo, in cui viene comunicato l'accaduto.

Acquistando su Pascucci e Bonifazi potrai pagare nelle seguenti formule:

  1. Contanti, al ritiro merce - In tal caso verrà rilasciato lo scontrino fiscale o su richiesta la fattura.
  2. Bonifico bancario, anticipatamente - Le coordinate verranno fornite al termine dell'acquisto prodotti su misura* 

 

*Per il prodotti ordinati su misura il pagamento deve essere obbligatoriamente anticipato con bonifico bancario, solo per questo caso non è valido il diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. – Via On.A.Morea 12 Civitanova Marche (MC) * ovvero mediante email o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, la ditta PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore (prodotti su misura, etc);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 100% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). * Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. accerti:

* l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

* la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

* l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Tutti i prodotti venduti da PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 36 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via posta o e-mail in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L..

La garanzia di 36 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità , PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L.. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e PASCUCCI & BONIFAZI S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata e sue sedi distaccate.

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Lun-Ven 7.30-12.00 14.30 – 19.00
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Umidità eccessiva e formazione di muffa sono problemi in casa da non sottovalutare.

Queste condizioni possono compromettere la salute e creare seri danni all'interno di un appartamento in breve tempo con conseguenti costi elevati di risanamento

 

Come si formano le muffe.

Le spore delle muffe sono abitualmente presenti nell'aria esterna, hanno spiacevoli conseguenze solo quando si depositano su materiali umidi come le pareti fredde e bagnate dall’umidità.

 

Formazione di muffa, luoghi più a rischio.

Laddove si produce vapore il rischio di muffa è sempre maggiore. Bagni, cucine, saune, lavanderie dove solitamente si utilizzano ferri da stiro a vapore, sono gli ambienti con maggiore concentrazione di condensa, se poco arieggiati sono i primi luoghi in cui la muffa trova il suo habitat.

 

Quali problemi di salute possono insorgere all’interno di abitazioni se vi è presenza di muffa.

Da alcuni anni, si presta maggiore attenzione anche alle conseguenze sulla salute. La muffa, infatti, può provocare allergie, irritazioni della pelle, degli occhi e delle vie respiratorie soprattutto, infezioni gravi in presenza di malati con sistema immunitario a rischio. Le persone che soffrono di alcune malattie specifiche corrono il rischio maggiore di sviluppare pericolose affezioni da muffa, come l’aspergillosi broncopolmonare allergica (ABPA) o un’infezione sistemica da funghi.
(Fonte dell’informazione UFSP)

 

I problemi di umidità in casa.

I problemi di umidità possono manifestarsi nei modi più svariati, sono frequenti in molte abitazioni, in alcuni paesi europei affliggono un appartamento su quattro/cinque.
(Fonte dell’informazione (UFSP)
Fra le diverse cause le più frequenti sono difetti di costruzione, perdite da tubature o interventi edili come il montaggio di finestre isolanti senza le necessarie misure d’accompagnamento ma anche l'usura in generale o il concorso di vari fattori.

 

Cosa fare in presenza di muffa.

Se all’interno dell’abitazione esistono problemi di eccessiva umidità e presenza di muffa è importante valutare correttamente la situazione e agire per tempo. Affinché un risanamento risulti duraturo bisogna inoltre eliminare la causa dell’umidità eccessiva o perlomeno migliorare le condizioni dell'abitazione.

 

Velocità di propagazione.

Quando la muffa trova l’habitat favorevole, accelera la crescita in modo esponenziale, contaminando velocemente le superfici interessate e quelle limitrofe.

 

Dentro e fuori casa: la crescita dei microorganismi "muffe e alghe".

Le muffe si sviluppano sia in superfici interne che esterne. Le alghe si sviluppano quasi esclusivamente su superfici esterne, soltanto in presenza di costante luce e alti livelli di umidità.